lunedì 5 giugno 2017

Davide Blasi - "Ora sei qui"

Ora sei qui, nascosta dentro il mio corpo
                      tento di mandarti via
                      ma percuotendoti, percuoto l'anima mia;
                      così mi arrendo e non tento più un colpo.

Ora sei qui, nulla importante oramai,
                      le ore passano come nubi di fumo
                      e pensando a te ho perso di vista ogni
                      donna o uomo;
                      ma più ti penso più non so se porti gioie o
                      guai.

Ora sei qui, ancora non capisco il motivo,
                      compongo musiche, scrivo qualche poesia
                      tutto per te che sei diventata la mia follia;
                      forse sarà tutto vano, ma almeno mi sento
                      più vivo.

Ora sei qui, ora so la risposta:
                      mi sei stata vicino in questi anni miei,
                      ma solo adesso capisco chi sei;
                      ed ora so che voglio abbracciarti e dirti che
                      il resto non conta.

Ora sei qui, non so se con te mi riprenderai
                      ma so che quel che è stato non lo scorderai
                      perché un bel ricordo non si leva dalla
                      mente.

Sei stata qui, finora sei stata qui, finora nel mio cuore
la mia vita come una goccia di brina scivola
e si dissolve in cielo come una nuvola,

lasciando nel mio corpo lo spazio per il dolore.


Davide Blasi 5D

Nessun commento:

Posta un commento